Diventare consulente HACCP: è disponibile su Amazon una guida pratica rivolta a giovani neolaureati che hanno scelto il mondo della consulenza e della formazione alle aziende alimentari come percorso professionale.
Diventare consulente HACCP
Diventare consulente HACCP
“Diventare Consulente HACCP: una guida per orientarsi nel mondo della consulenza e della formazione alle aziende alimentari” – È disponibile dal 1 marzo 2023 una nuova pubblicazione indipendente dedicata a giovani neolaureati che hanno scelto il mondo della consulenza e della formazione alle aziende alimentari come percorso professionale.
Se vuoi dedicarti alla consulenza in materia di igiene e sicurezza alimentare e mettere al servizio delle aziende del comparto agro alimentare le tue conoscenze e competenze, questo libro può rivelarsi molto utile!
Lo trovi qui sotto, sia in formato cartaceo, sia in formato digitale
In un post precedente avevamo già introdotto il ruolo del consulente HACCP, chiarendo che siamo di fronte ad una figura professionale pluridisciplinare e che si occupa di tutti gli aspetti legati alla sicurezza alimentare che le aziende devono necessariamente gestire.
Per entrare in questo mondo non è richiesto uno specifico di studio, non c’è infatti ad oggi una normativa che disciplini il percorso universitario e/o professionale che occorre affrontare per esercitare come consulente.
I contenuti del libro
Il libro è organizzato in 4 parti:
- Parte 1: i requisiti di accesso al professione
- Parte 2: Come proporsi al mercato: di cosa si occupa il consulente HACCP
- Parte 3: Come diventare formatore HACCP
- Parte 4: Gli strumenti del mestiere: modello di manuale HACCP, check list di raccolta dati, modello di offerta, ecc.
Perché questo libro?
Appena uscita dall’università ho realizzato di avere una buona preparazione teorica ma di non avere idea di come muovermi per avviare uno studio professionale.
Da qui è nata l’idea del libro: realizzare una linea guida con un taglio pratico per offrire un supporto concreto nelle prime fasi dell’esercizio della professione.
Se lo trovi interessante, puoi leggere un estratto per capire se in effetti può fare al caso tuo!
E se lo acquisterai…Alla fine del libro troverai una sorpresa! 🙂
Classe 1980, tecnologa alimentare, consulente e formatrice per operatori del settore. Nel 2005 ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano. È autrice di articoli, manuali tecnici e realizza corsi di formazione per operatori del settore alimentare.