È disponibile dal 1 dicembre 2022 la nuova edizione del libro “Sicurezza alimentare nella microimpresa”, la guida pratica per la stesura del manuale HACCP.
Sicurezza alimentare nella microimpresa
Sicurezza alimentare nella microimpresa
È disponibile dal 1 dicembre 2022 la nuova edizione del libro “Sicurezza alimentare nella microimpresa”, apparso per la prima volta nel marzo 2017 su Amazon.
Alcuni aggiornamenti normativi, la pubblicazione della revisione 2020 del Codex Alimentarius e della Comunicazione della commissione europea C 355/1 del 16.09.2022, hanno portato a questa nuova edizione.
Fin dalla prima edizione, il libro è nato per offrire un supporto pratico ai neofiti della sicurezza alimentare nella stesura della documentazione obbligatoria prevista dalla normativa.
L’art. 5 del Reg. CE 852/04, infatti, prevede la predisposizione da parte dell’operatore del settore alimentare di procedure basate sui principi del metodo HACCP.
Una guida in 7 passi
Gli strumenti descritti in questo testo ti aiuteranno a redigere il piano di autocontrollo anche se è il primo della tua vita professionale.
Quali sono i 7 passi descritti nel libro? Vediamoli insieme:
- Passo n°1: domina le basi
- Passo n°2: definisci il contesto
- Passo n°3: studia il metodo HACCP
- Passo n°4: descrivi i prerequisiti – PRP
- Passo n°5: applica il metodo
- Passo n°6: redigi il manuale HACCP
- Passo n°7: acquisisci e rendi tuoi i concetti chiave
Ai lettori del libro è riservato l’accesso al materiale, scaricabile gratuitamente da questo sito, utile a redigere il manuale HACCP.
Clicca sul link sotto e acquista la versione cartacea del libro, oppure prenota la versione digitale che sarà disponibile dal 1 gennaio 2023!
Classe 1980, tecnologa alimentare, consulente e formatrice per operatori del settore. Nel 2005 ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano. È autrice di articoli, manuali tecnici e realizza corsi di formazione per operatori del settore alimentare.