Il metodo HACCP: Stiamo parlando di uno strumento, un metodo di lavoro che, secondo l’art. 5 del Reg. CE 852/04, deve essere utilizzato per predisporre le procedure di autocontrollo. L’obiettivo finale è quello di garantire l’ottenimento di un prodotto alimentare sicuro da un punto di vista igienico-sanitario.
Il metodo HACCP
Il metodo HACCP
Stiamo parlando di uno strumento, un metodo di lavoro che, secondo l’art. 5 del Reg. CE 852/04, deve essere utilizzato per predisporre le procedure di autocontrollo.
L’obiettivo finale è quello di garantire l’ottenimento di un prodotto alimentare sicuro da un punto di vista igienico-sanitario.
Il metodo HACCP: orientarsi non è semplice!
L’intento di questo blog vuole essere proprio quello di condividere l’esperienza del quotidiano nello svolgimento del lavoro di consulente HACCP con altri colleghi oppure O.S.A. (operatori del settore alimentare).
Auguriamo a tutti buona lettura!
Hai un’attività alimentare e l’applicazione del metodo HACCP ti è ancora poco chiara? Oppure sei un consulente ma ti piacerebbe condividere in questo spazio dubbi, esperienze o segnalazioni?
O ancora, sei uno studente e vuoi confrontarti con le problematiche che un imprenditore del settore alimentare incontra quotidianamente nello svolgimento del proprio lavoro?
Allora questo è il blog giusto 🙂
Questo vuole essere un luogo di incontro virtuale tra chi quotidianamente si occupa di HACCP: sia da un punto di vista “operativo”, sia da un punto di vista “consulenziale”.
Il contributo di tutti può sicuramente portare alla crescita professionale di ognuno di noi.
Grazie a tutti coloro che ci seguiranno e condivideranno i nostri contenuti!
Lo staff haccpeasy.it
Classe 1980, tecnologa alimentare, consulente e formatrice per operatori del settore. Nel 2005 ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano. È autrice di articoli, manuali tecnici e realizza corsi di formazione per operatori del settore alimentare.